Fatto il Papa, registrato il dominio! 1

jorge-mario-bergoglio

Ogni volta che si verifica un fatto, o che giunge agli onori della cronaca una nuova parola, c’è sempre un bravo (e veloce) domainer che ne registra il dominio per primo.

Quando poi, come stavolta, il fatto è di portata mondiale come l’elezione di un Papa, registrare il dominio per primo è ancora più difficile.

La notizia di pochi minuti fa è che il Cardinale argentino Jorge Mario Bergoglio è stato eletto Papa. Il nome scelto dal nuovo Pontefice, che non figurava nelle rose di nomi della vigilia, è stato Francesco I.

Pochissimi secondi dopo la diffusione del nome, precisamente alle 20.15, un domainer italiano ha registrato il dominio FrancescoPrimo.com (Whois); la stessa persona era stata in qualche modo preveggente, visto che tre giorni fa aveva già registrato il dominio FrancescoI.com (Whois), ovvero lo stesso nome ma con il numero romano.

Congratulazioni!

 

UPDATE: abbiamo trovato altri domini registrati il 13 marzo, poco dopo la proclamazione del nome, da parte di altri domainer. Eccoli: papafrancesco.net (Whois), papafrancesco.org (Whois), papa-francesco.com (Whois).