Accendendo la televisione avrete notato che in questi giorni stanno passando molti spot pubblicitari per il lancio di un nuovo operatore telefonico virtuale, Bip Mobile, che utilizza come testimonial il noto personaggio dei cartoni animati Road Runner (o Beep Beep). La società, che a livello di compagine azionaria è molto vicina al gruppo One Italia (Contelia, Leonardo.it, Casinò Italia), sta investendo molto anche online, a giudicare dalla quantità di banner e text link che si trovano in giro (per info su Bip Mobile: 1 – 2 – 3).
Oltre a possedere il canonico bipmobile.it, l’operatore telefonico utilizza come base per il proprio sito l’ottimo bip.it, sul quale abbiamo alcune informazioni:
- Bip Mobile ha acquistato bip.it a maggio 2012 su Sedo, per un prezzo di acquisto di 4.235 euro: la cifra a dire il vero non è straordinaria, probabilmente il venditore non sarà stato contento dopo aver saputo che il suo dominio è diventato la casa principale di un’azienda che prevede di investire 100 milioni di euro nei prossimi 2 anni.
- Si tratta di un dominio molto vecchio: è stato infatti registrato il 12 marzo 1997, e non è probabilmente mai stato ri-registrato da un domainer.
- Da qualche anno il dominio non ospitava nessun sito, ed era irraggiungibile.
- Il venditore è situabile nella provincia di Napoli.